In questo breve focus abbiamo voluto segnalare due strutture tra le più premiate negli Stati Uniti.
The Canal Park Inn, New York City
Non lontano dal memorial dell’11 Settembre, sorge questa piccola casetta a schiera dall’aspetto semplice e senza pretese.
Canal Park Inn permette di raggiungere molti musei, monumenti e famosi negozi a piedi nel giro di pochi minuti oltre a essere poco distante dalla fermata della metropolitana. Questo edificio fu costruito nel 1826 come teatro ed è a oggi uno dei rari esempi di architettura federalista a New York.
Le camere sono dotate di ogni comfort e ognuna dispone di un salottino privato, cucina e spazioso bagno.
La reception è stata ricavata all’interno dell’antico botteghino della biglietteria e gli ospiti vengono accolti da poster delle produzioni teatrali dell’epoca, storiche macchine per popcorn e oggetti d’antiquariato.
Canal Park Inn è la scelta migliore per chi vuole esplorare New York a piedi o in metro senza dover effettuare lunghi spostamenti per poi tornare la sera e riposarsi in totale relax in una zona tranquilla e non troppo rumorosa.
Villa D’Citta, Chicago
Situata nel cuore di Chicago al limite di Lincoln Park, Villa D’Citta B&B si presenta come un richiamo alla vita familiare degli emigrati italiani: i pasti vengono preparati in comune dagli ospiti in una stupenda cucina attrezzata di tutto punto o sfruttando la griglia per barbecue disposta in giardino per essere poi consumati in compagnia tra chiacchiere e buon vino.
Le camere sono lussuose e ampie e salendo sul tetto dell’edificio si può accedere al solarium, perfetto per rilassarsi e riscaldarsi anche nelle più fredde giornate invernali. A pochi passi dal B&B si trovano il Lincoln Zoo, le spiagge del lago e tantissimi pub e ristoranti dove divertirsi la sera.